Trasloco Professionisti nel settore Lecco e Monza e Brianza

TRASLOCO IO O  TRASLOCHI TU?

Top view of messy and full of moving boxes room

A parte gli scherzi, il trasloco ossia traslocare è un lavoro molto particolare, impegnativo, diciamo anche fastidioso, ma necessario e da farsi sono nel migliore dei modi.

Sai già a quale traslocatore rivolgerti?

Il traslocatore che scegli deve essere prima di tutto un’impresa in regola, cosa dobbiamo controllare per verificare che siano in regola?

TRASPORTO IN CONTO TERZI

Un traslocatore deve possedere in primis una licenza per il trasporto in conto terzi.

Sincerata la regolarità della licenza per il trasporto in conto terzi, avremo fatto il primo passo importante per proteggere tutti i nostri beni.

Secondo una legge del 1993, il cliente che si affida ad un autotrasportatore abusivo o che ha la licenza scaduta rischia un’ ammenda da 258 fino a 512 euro.

Montatori mobili Speedy Service

Montatori mobili Speedy Service

Ma attenzione…

L’ammenda comporta una “macchia sulla fedina penale e l’utente rischia il sequestro addirittura la confisca della merce.

Quale sarà la giusta azienda per il servizio di trasloco? Se sei arrivato a leggere fino a qui, come altri nostri clienti, sai che sei nel posto giusto, hai trovato l’azienda che fa per te.

REGOLARITÀ DEL DURC NEL TRASLOCO

Quando incarichi un’azienda devi verificare che la stessa sia in regola in tutto e per tutto, in particolar modo con il DURC.
Che responsabilità hai nel caso di DURC negativo? come si evince da questo articolo CLICCA QUI, se l’impresa a cui vi affidate ha un DURC negativo, vi troverete con un impresa priva del titolo abilitativo, trovandovi nuovamente nella casistica di un azienda non idonea con il rischio di ammenda che comporta una “macchia sulla fedina penale ed il rischio di sequestro o addirittura la confisca della merce.

Il Trasloco QUANTO COSTA?

Per avere un prezzo corretto, è necessario un sopralluogo fatto da un’addetto ai lavori con esperienza, CLICCA QUI per il tuo sopralluogo sconto 100% sui costi di uscita per i nuovi clienti.

LO SGOMBERO OLTRE AL TRASLOCO

Molte persone confondono il trasloco con lo sgombero, che si tratti di sgombero appartamento, sgombero cantina, sgombero box, sgombero garage, sgombero magazzino, sgombero ufficio etc etc; non saremo più a parlare di trasloco.

A differenza del trasloco, nello sgombero non avremo imballaggi per il trasloco, non sarà necessario lo smontaggio mobili, tutti i beni, salvo espressa richiesta del cliente, dovranno essere soltanto caricati sul mezzo adibito allo smaltimento senza curarsi del loro stato e di eventuali danneggiamenti che le merci subiranno.

LO SMALTIMENTO

Che si tratti di trasloco o di sgombero, qualora si debbano smaltire dei beni, è importante sincerarsi che questi vengano smaltiti regolarmente, dovremo verificare che l’azienda sia a recarsi nelle apposite strutture con eventuali addebiti per eventuali materiali non eco-friendly.