Quanto costa traslocare?

Quanto costa traslocare? facciamo qualche calcolo assieme.

facciamo due conti assieme

quanto costa traslocare

Quanto costa traslocare?
Questa è una delle domande principali che ci poniamo di fronte a un trasloco.
Quali sono le variabili che influenzano il costo?

Possiamo individuare in tre macro gruppi, continua a leggere per sapere quali sono.

Prima variabile: costi di movimentazione

Quanto costa traslocare

Quanto costa traslocare

Iniziamo dalla valutazione degli indirizzi (di partenza e di arrivo, quindi i chilometri da percorrere), quali sono le condizioni di accesso per i mezzi di trasporto, i piani ai quale si deve lavorare quindi scale ascensori o la necessità di un elevatore al piano per alzare o abbassare i beni da traslocare.

Analizzando questi dati saremo quasi in grado di definire una prima variabile, “saremo quasi”, si, perché ci manca un dato importante, i volumi da movimentare.

Seconda variabile: volumi da movimentare

Volumi da movimentare

Quanto costa traslocare

Come valutare i volumi da movimentare?
Possiamo iniziare valutando quali siano gli arredi, i suppellettili, i vestiti  e ogni  altro bene che dovrà essere inscatolato.

Con questi dettagli potremo definire il costo della prima variabile e chiudere la prima parte del preventivo, avremo così fissato due punti, la prima e la seconda variabile.

Manca qualcosa?
Terza variabile: smontaggio, montaggio e imballo.

smontaggio, montaggio e imballaggio mobili

Quanto costa traslocare

Siamo all’ultimo passo per una corretta valutazione del costo del trasloco.

Valutiamo in questo caso quanti arredi siano da smontare, quanti da imballare, quanti da smaltire, quanti da rimontare.

Gli imballi?  Dovrete considerare anche quanto dovrà essere inscatolato, vestiti, stoviglie, varie ed eventuali tipo vasi, piante, tappeti, accessori sportivi e ogni qualsiasi cosa personale che avete in casa, tutto questo dovrà essere adeguatamente imballato per affrontare il trasporto.

Per quanto concerne gli imballi dei mobili, potrete valutare assieme a Speedy Service se prevedere un imballo leggero o un imballo pesante, questa valutazione va fatta in base al tipo di arredo da trattare, il tipo di imballo influenza il costo del trasloco.

Abbiamo chiuso il calcolo?

Penso sia chiaro che viste le variabili di cui sopra, tre macro aspetti accennati in maniera molto veloce, avrete capito che per definire il costo di un trasloco è necessario dedicare del tempo verificando bene vari aspetti.

Certi che questi tre macro aspetti possano aiutarti a definire una prima idea di cosa dovrà essere fatto e di cosa comunicare al traslocatore, restiamo in attesa di un vostro contatto per aiutarvi a definire il prezzo più adeguato a voi e alla vostro trasloco.

Per evitare sorprese, verificate sempre che il traslocatore sia in regola, che sia regolarmente abilitato con l’iscrizione all’albo dei trasportatori, che abbia il conto terzi e che i libretti dei mezzi siano corretti riportando la dicitura conto terzi, non val la pena rischiare la confisca dei vostri beni.

potete contattarci ai seguenti riferimenti:

SPEEDY SERVICE
Sede Legale: Via dei novelli 3/b, 23899 Robbiate (LC)
Deposito: Via della brughiera,14, 23899 Robbiate (LC)
P.IVA 02816600965
Albo LC/9600489/D
REA 316394
Tel. 039-5969456 
Cel. 335-7504470
trasportispeedyservice@gmail.com
www.speedyservicetrasporti.com