IL TRASLOCO PERFETTO

IL TRASLOCO PERFETTO

Come preparare il trasloco perfetto, vediamo alcune regole fondamentali.

Decluttering

Possiamo mettere come prima regola il definire cosa dobbiamo traslocare e cosa possiamo invece eliminare.

cosa tengo cosa butto

Decluttering

Eliminato il superfluo, avremo un’idea migliore di cosa rimarrà da traslocare, sapremo quante scatole e quanti mobili dovremo movimentare dalla vecchia abitazione verso la nuova.

Approfittiamo di ogni spazio

Per proseguire dovrete avere a disposizione:

Riempitivi per scatole, Pluriball, Fogli di carta per imballaggi, quotidiani, carta da imballaggio che non lascia tracce, forbici, nastro adesivo per pacchi, adesivi per etichettare le scatole, pennarelli indelebili e penne.

Selezioniamo i beni da inscatolare:

Distinguiamo i fragili dai comuni , dove possibile utilizzare carta, stracci o indumenti per imballarli e per compensare gli spazi vuoti dei fragili così che siano protetti e non urtino fra loro rompendosi.

E’ importante riempire tutti gli spazi al fine di avere meno scatole possibile, inscatolando, non dimentichiamoci del peso,

E’ consigliabile non andare oltre i 15/20 Kg così che si possano movimentare facilmente.

COSA HO IMBALLATO?

Prendiamo un foglio per prendere appunti, numeriamo gli scatoloni riportando sul foglio i contenuti, etichettiamo gli scatoloni con il numero del cartone ed eventuali note sui contenuti.

Tale passaggio è molto importante, vi sarà molto utile quando vi troverete nella nuova abitazione e dovrete man mano sistemare tutto.

Indicate sugli scatoloni il grado di importanza per quando dovrete aprirli, quando vedrete uno scatolone con annotazione “poco importante”, saprete subito che può aspettare in coda agli altri “più urgenti”.

COSA MANCA?

Il traslocatore necessita di un determinato preavviso, ricordiamoci di interpellarlo per tempo.

Chiediamo che sia in regola, chiediamo l’iscrizione al ruolo dei trasportatori, il conto terzi e che i mezzi siano in regola con il conto terzi a libretto.
Verificata la regolarità della ditta, trattiamo con loro per il preventivo e per la data del trasloco.

Chi bisogna avvisare, clicca qui

Con l’augurio che tali consigli possano essere utili alla nostra clientela e non , restiamo a disposizione di tutti voi ai riferimenti di cui sotto:

 

SPEEDY SERVICE
Sede Legale: Via dei novelli 3/b, 23899 Robbiate (LC)
Deposito: Via della brughiera,14, 23899 Robbiate (LC)
P.IVA 02816600965
Albo LC/9600489/D
REA 316394
Tel. 039-5969456
Cel. 335-7504470
trasportispeedyservice@gmail.com
www.speedyservicetrasporti.com