SOLUZIONE: MIGLIORIAMO O RESTIAMO FERMI?

Posted by Speedy Service

SOLUZIONE: SIAMO APPOSTO COSÌ!!!

soluzione
soluzione perfetta

Quante volte mi sento dire queste frase:

  • abbiamo sempre fatto così
  • è da anni che abbiamo questo trasportatore e non abbiamo mai avuto problemi
  • loro per noi sono sempre disponibili
  • etc etc

Avete mai pensato di affrontare il cambiamento per migliorare?
Migliorare in termini di servizio, in termini di spesa, migliorare in termini di reattività.

Se stai ancora leggendo, sai che puoi fare qualcosa per migliorare quello che ad oggi è apparentemente la soluzione corretta.

problema e soluzione

SOLUZIONE CORRETTA

Quando si pensa di avere la soluzione corretta in mano, la soluzione che pensiamo sia la soluzione definitiva, stiamo sbagliando, si proprio così, stiamo sbagliando.

La soluzione corretta la puoi avere in quel momento, possiamo anche dire che potrebbe non essere quella corretta, ma che in quel momento può essere una soluzione valida atta a soddisfare la necessità ed utile non bloccare il ciclo produttivo.

La soluzione corretta potremmo anche non trovarla mai, pertanto quello che dobbiamo cercare è la soluzione atta a soddisfare l’esigenza specifica del momento, una soluzione rapida ed efficace.

SOLUZIONE IDEALE E SPECIFICA

Come abbiamo detto prima, la soluzione ideale deve essere utile a soddisfare l’esigenza specifica del momento, deve essere rapida ed efficace.

Come possiamo capire se la soluzione è soddisfacente?
Poniamoci dei paletti, ad esempio, rimaniamo nel nostro settore, i trasporti, dobbiamo trovare un carico tassativo con scarico con sponda idraulica e facchinaggio a destino per il posizionamento dei beni.
Il primo caso è quello di chi dice, abbiamo sempre fatto così, chiama Franco e mandalo a fare la consegna, non sappiamo se Franco può andare subito, non sappiamo se franco avrà il mezzo con la sponda e non sappiamo se ha il personale libero per il facchinaggio per lo scarico, però sappiamo che franco se non oggi o domani, ma quanto prima farà il servizio. Cosa succede se la consegna tassativa salta?….
Il secondo caso 
dove cerco la soluzione ideale e specifica, chiedo espressamente il trasporto all’azienda specializzata in servizi dedicati, indico le mie necessità e pretendo che tutti i paletti vengano rispettati e quindi il relativo costo.

IL COSTO

Nella valutazione della soluzione, un fattore importante è il costo.
Del costo dobbiamo tener presente che non sempre il prezzo più basso sarà quello da scegliere, oltre al prezzo dovremo valutare la competenza e la qualità della gestione della movimentazione dei beni, l’idoneità dei mezzi di trasporto, le assicurazioni, la regolarità dei contratti con i dipendenti, la flotta dei mezzi a garanzia della disponibilità in caso di guasto e non da meno le attrezzature per svolgere consegne ai piani o in zone a traffico limitato, gestione di permessi etc etc.

CONCLUSIONE

Se non hai mai provato a cambiare, questo può essere il momento giusto, chiedici una soluzione per i tuoi trasporto per valutare cosa possiamo fare per te. CHIAMAMI ADESSO

 

 

 

Lascia un commento