fbpx

SCEGLIERE IL TRASLOCATORE

Posted by Speedy Service

SCEGLIERE IL TRASLOCATORE

COME SCEGLIERE IL TRASLOCATORE?

Bella domanda, come posso scegliere il traslocatore corretto?

Facciamo qualche ragionamento assieme.
Quali sono i punti fondamentali per ricercare il traslocatore corretto?

1 Posizione Geografica

Il traslocatore dovrà essere locato in una zona non troppo distante dalle abitazioni.
Bisogna ricordare che l’azienda dovrà venire presso l’abitazione, se fosse troppo distante sarete voi a pagare il costo ed il tempo del tragitto, il consiglio è di spendere i soldi in altro.
Cerchiamo un traslocatore che non sia troppo distante dalle abitazioni coinvolte nel trasloco

2. Azienda a Norma

Parliamo di un semplice codice di riferimento, il codice ATECO.

Cerchiamo società regolari, ossia società in regola per svolgere SERVIZI DI TRASLOCO con CODICE ATECO 49.42.00.

Un azienda di traslochi, non solo deve essere in regola con il codice ateco, la stessa dovrà anche essere in regola con il conto terzi, dopo aver verificato il codice ateco dell’azienda, dovrete verificare anche che la stessa abbia autorizzazione al trasporto conto terzi, il legislatore richiede obbligatoriamente alle aziende di traslochi l’iscrizione all’albo dei trasportatori conto terzi.

QUALI SONO I RISCHI

Immaginate cosa potrebbe accadere se i vostri beni venissero affidati ad una società priva di questo requisito: nel caso il mezzo di trasporto dovesse essere fermato per un controllo dalle forze dell’ordine il contenuto (cioè i vostri arredi ed oggetti) costituirebbe la prova del reato e verrebbe conseguentemente confiscato in attesa del giudizio e delle sanzioni.

DECRETO-LEGGE 29 MARZO 1993 N. 82 CONVERTITO IN LEGGE 27 MAGGIO 1993, N. 162 (GG. UU. N. 73 DEL 29 MARZO 1993 E N. 123 DEL 28 MAGGIO 1993).

Misure urgenti per il settore dell’autotrasporto di cose per conto di terzi. Art 1
1. All’art. 26 della legge 6 giugno 1974, n. 298 sono aggiunti, infine, i seguenti commi: 

Chiunque affida l’effettuazione di un autotrasporto di cose per conto di terzi a chi esercita abusivamente l’attività

di cui all’art. 1 o ai soggetti di cui all’art. 46 della presente legge,

è punito con l’ammenda da euro 258 a euro 512. Si procede altresì al sequestro della merce trasportata, di cui può essere disposta la confisca con la sentenza di condanna.

3. Il prezzo

Nota dolente, ma, sappiamo bene che dovremo movimentare dei beni personali ai quali teniamo, beni personali che dovremo rivivere nella nuova abitazione in base a come il traslocatore li avrà gestiti.

Il prezzo può variare in base a molti aspetti, ad esempio il costo del personale, il quale può essere più o meno specializzato; i mezzi di trasporto, devono essere ben tenuti, devo essere modernizzati per essere a norma con i limiti di circolazione e per la tutela dell’ambiente; le attrezzature, queste devono essere molte e di buona qualità, senza buoni prodotti è difficile fare un buon lavoro professionale.
In fine direi che dobbiamo aprire una nota a parte per GLI IMBALLI.
Gli imballi necessari per eseguire un trasloco fatto ad opera d’arte sono molteplici, dal semplice scatolone, al teflon per imballare taluni mobili, alle coperte per imballare quelli più delicati, pensiamo agli imballi per bicchieri, piatti e non dimentichiamo i sacchi per i materassi; potremmo andare avanti con molti esempi, sono davvero tanti i prodotti che il traslocatore deve avere con se per essere davvero professionale.

Torniamo al prezzo,  avremo quindi le seguenti variabili: 1 professionalità e qualifica del personale addetto, 2 qualità dei mezzi di trasporto, 3 le attrezzature, 4 gli imballi.

Quando sarete a valutare il costo del vostro trasloco valutate quale di questi 4 punti vorreste venisse meno per abbassare il costo; se fosse il mio trasloco cercherei di reperire un’azienda che sia in grado di sodisfare questi punti nella loro completezza.

4. L’affidabilità

Il traslocatore, come possiamo fare per verificare l’affidabilità?
Solitamente ci basiamo sulla prima impressione di chi ci si presenta a casa nel momento del sopralluogo, ma basterà?
Per fortuna oggi possiamo avere anche altri modi di verificare l’affidabilità dell’azienda, come? il passaparola tra conoscenti, ma non solo, abbiamo il passaparola del web, esatto, le recensioni Google più di ogni cosa.
Con le recensioni Google non si scappa, vengono scritte e restano, mentre quelle sui siti personali possono essere meglio gestite a proprio favore.

Perché scegliere Speedy service?

Consci che il traslocatore deve essere solo un professionista, è nostro interesse mantenere lo standard offerto ai massimi livelli.
E’ nostro primario interesse soddisfare i punti di cui sopra, se siamo bravi a farlo ? CLICCA QUI per vedere cosa dice la gente di noi

Non lo diciamo noi, sono i nostri clienti a essere pienamente soddisfatti di noi da anni a questa parte.

Lascia un commento